Mi presento

Mi chiamo Michela, vivo in Italia, sono un’artista naturalista, ritraggo la Natura in tutta la sua bellezza e le sue emozioni.Nature Portrait è il nome del mio progetto.

Amo la natura e gli animali, il loro sguardo a volte è più umano e profondo di quello degli umani stessi, è il particolare che amo maggiormente dipingere.

Di solito è dagli occhi che inizio a creare i miei ritratti, cosicchè sia l’opera stessa a guardarmi e a condurmi alla sua realizzazione.

La mia è anche una “mission” legata al mio passato da interior designer, sempre più spesso le pareti vengono intese come spazi vuoti da riempire con semplici “decorazioni”. Un’opera d’arte non colma solo un vuoto su una parete, ma anche un vuoto dell’anima arricchendo il nostro vivere di emozioni e sentimenti.

Trasmettere queste sensazioni e parlare al cuore di ciascuno è lo scopo della mia arte.

Realizzo SU COMMISSIONE ritratti degli animali e dei luoghi del cuore.

Il mio percorso artistico

la pittura è sempre stata presente nella mia vita, sono cresciuta vedendo dipingere mio nonnno Giuseppe fin dalla più tenera infanzia. Da lui ho ereditato il dono e ho imparato le basi.

Contribuivo con qualche pennellata alle sue opere, ma soprattutto ero in costante ammirazione e osservazione del suo operato.

La mia formazione mi ha portata negli anni ad allontanarmi dalla strada puramente artistica pittorica, ma ho sempre dipinto utilizzando con amore e venerazione gli strumenti e i colori che erano appertenuti a mio nonno Giuseppe.

Inizialmente mi sono dedicata ai paesaggi, i soggetti che avevo sempre dipinto con il nonno, ma negli ultimi anni ho approfondito la rappresentazione del mondo animale, per il quale nutro un amore sconfinato.

Mostre ed esposizioni

– Agosto 2021, mostra personale Nature Portrait, Comune di Civenna

– Ottobre 2021, mostra collettiva Associazione Ponte degli Artisti, Montmartre della Martesana, Milano

Visualizzazione di 1-4 di 56 risultati